GF Vip, Fausto Leali parla di Mussolini: “Ha fatto anche cose buone”. E’ subito polemica

Il cantante, residente a Lesmo, è uno dei concorrenti dell’edizione 2020.
Un terremoto social sta colpendo il Grande Fratello Vip, il programma televisivo in onda su Canale 5 iniziato lo scorso 14 settembre. Protagonista del polverone delle ultime ore è Fausto Leali, residente a Lesmo e ora concorrente della casa del GF, che nella serata di ieri, parlando con i suoi “coinquilini”, ha elogiato la figura di Benito Mussolini, affermando che «ha fatto delle cose per l’umanità, le pensioni, ma poi è andato con Hitler. Un suo fan». La regia del programma è subito intervenuta con uno stacco, ma i telespettatori più vigili non si sono fatti scappare la frase, diffondendo poi su twitter lo spezzone della diretta.
non Fausto Leali che elogia Mussolini e il #GFVIP che cerca di censurare tutto😭😭 pic.twitter.com/GUKqCFm44f
— ah? (@NoAllora) September 15, 2020
Una lezione di storia non richiesta (e anche fake news, considerando che non fu Mussolini ad introdurre le pensioni, ndr) che non è stata digerita dal popolo dei social, che ora chiede a gran voce l’espulsione del cantante dalla trasmissione.
L’espulsione? Non sarebbe la prima volta
Non si sa ancora quale sarà la sorte di Leali all’interno della casa, quello che è certo è che la quinta edizione del GF Vip inizia nel caos: dopo il ritiro di Flavia Vento e il momentaneo abbandono di Tommaso Zorzi, adesso anche questo. C’è da dire che la sua espulsione non sarebbe una “prima volta” del programma, perchè esiste già un precedente simile e riguarda l’ex GF Clizia Incorvaia, la concorrente che l’anno scorso definì un «Buscetta», come il pentito di mafia, il coinquilino Andrea Denver.
In apertura: la grafica di Fausto Leali al GF20 presa dalla pagina Facebook del cantante.