Tangenziali Milano, sconti sui pedaggi. Corbetta: “Potenziare la campagna informativa”

Il consigliere regionale della Lega chiede a Serravalle di potenziare la campagna di comunicazione sulla misura Sconta-Mi.
“Serravalle deve migliorare e potenziare la campagna informativa sulla misura Sconta-Mi, che consente di avere il 25% di sconto agli utenti abituali delle barriere di Sesto San Giovanni (Tangenziale Nord), Vimercate (Tangenziale Est) e Terrazzano (Tangenziale Ovest)”.
E’ intervenuto così Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega, durante l’audizione dei rappresentanti della società Serravalle Spa in I Commissione Regionale Bilancio avvenuta ieri al Pirellone.
“Come risulta dai bilanci della società, la misura Sconta-Mi durante il periodo tra l’1 settembre e il 31 dicembre 2019 ha comportato un risparmio totale per gli utenti di circa 250 mila euro. Su base annua si tratta di circa 1 milione di euro a differenza degli oltre 4 milioni previsti inizialmente dalle stime di Milano Serravalle. Tra le cause del mancato successo dell’iniziativa vi è una carenza di comunicazione e di pubblicizzazione della misura Sconta-Mi”.
“Per questo motivo – continua Corbetta – la nostra richiesta alla società Serravalle Spa è quella di potenziare ogni canale informativo sulla misura in questione, affinché sia possibile raggiungere il massimo numero di beneficiari, che secondo le stime di Serravalle potrebbero ammontare a circa 50 mila utenti”.
“La scontistica sul pedaggio delle tangenziali – precisa Corbetta – è stata voluta dal presidente Fontana e fin dal primo giorno successivo alle elezioni regionali abbiamo lavorato per ottenere questo importante risultato a favore dei cittadini. Una battaglia che stiamo combattendo da tempo – conclude Corbetta – con l’obiettivo che il costo dei pedaggi pesino in maniera inferiore sulle tasche dei tanti pendolari che ogni giorno, per motivi soprattutto di lavoro, devono utilizzare le tangenziali milanesi”.