In Comune per discutere la tesi di laurea: a Varedo ora si può

15 settembre 2020 | 12:31
Share0
In Comune per discutere la tesi di laurea: a Varedo ora si può

A titolo gratuito si potrà l’aula consiliare per il collegamento virtuale con il proprio ateneo.

La pandemia da Covid-19 ha scardinato ogni tradizione, rito, cerimonia …. Anche quello della discussione della tesi di Laurea.

Negli ultimi mesi tanti studenti universitari a fine studi hanno fatto la cerimonia in camera, in salotto, ovunque fosse possibile. Senza le corone d’alloro, i ragazzi si sono dovuti privare di ogni solennità.

Così Varedo, come già altri comuni hanno fatto, ha deciso di mettere a disposizione a titolo gratuito dei laureandi varedesi l’aula consiliare per il collegamento virtuale con il proprio ateneo, garantendo sicurezza, ufficialità ed importanza ad un momento così rilevante e simbolico nella vita dei nostri giovani concittadini.

Su richiesta dello studente, la sala consiliare sarà allestita con un maxi schermo, con la strumentazione tecnologica e la connessione necessaria a garantire lo svolgimento della discussione, alla quale potranno assistere anche i familiari del laureando nel pieno rispetto del distanziamento.

COME FUNZIONA

Il Comune, inoltre, metterà a disposizione il proprio personale tecnico a supporto per garantire il funzionamento del collegamento. La Sala Consiliare sarà disponibile, fatte salve esigenze istituzionali, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

COME PRENOTARE

Per prenotare l’aula consiliare, occorre compilare il modulo di richiesta scaricabile dal sito del Comune (www.comune.varedo.mb.it) con allegata copia di un documento di identità e inviarlo all’indirizzo cultura@comune.varedo.mb.it.

Durante la discussione della laurea sarà consentita la presenza di fotografi e video  maker, che potranno riprendere la cerimonia senza arrecare disturbo al regolare svolgimento.

Per info: Ufficio Cultura 036.2587205