Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

29 settembre 2020 | 14:57
Share0
Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

Gli ultimi dati ufficiali (del 20 settembre) riferiscono 12 persone contagiate da Coronavirus in città.

Una classe, una terza, è stata messa in quarantena alla scuola media Fermi di Villasanta fino al 9 ottobre. La notizia è ufficiale da oggi, martedì 29 settembre, ed è stata resa nota tramite una circolare pubblicata sul sito dell’Istituto comprensivo firmata dalla dirigente Nora Terzoli.

Le famiglie, a quanto si apprende, sono già state avvisate dall’ATS di Monza e Brianza. Si tratta del primo caso di quarantena all’interno delle scuole villasantesi. Gli alunni hanno effettuato nella giornata di oggi il tampone. I docenti non sono invece in quarantena.

Per quanto riguarda in generale la situazione dei contagi in città, gli ultimi dati ufficiali si riferiscono al 20 settembre quando a Villasanta erano segnalati in totale 12 persone positive al covid.

Si allunga così la lista degli istituti scolastici con casi di positività al Coronavirus che, già a partire dalle prime settimane di inizio delle attività, hanno dovuto isolare intere classi in tutta la provincia di Monza e Brianza.