Ville Aperte: domenica visite alla Collezione d’arte dell’Ospedale San Gerardo

30 settembre 2020 | 10:35
Share0
Ville Aperte: domenica visite alla Collezione d’arte dell’Ospedale San Gerardo

Durante la visita sarà possibile conoscere il patrimonio culturale dell’ospedale cittadino e ripercorrerne la storia attraverso i ritratti dei benefattori.

Dopo un periodo difficile per la pandemia, la Delegazione FAI di Monza riapre alle visite una parte della Collezione dell’Ospedale San Gerardo, per far conoscere il patrimonio culturale dell’ospedale cittadino e ripercorrerne la storia attraverso i ritratti dei benefattori.

I volontari del FAI, con la compagnia teatrale “Potrebbe Essere la Batteria” e la collaborazione della restauratrice Gabriella Mantovani, offriranno una coinvolgente narrazione, dando voce ai quadri e alle storie di donne e uomini che con i loro lasciti nel corso dei secoli hanno legato il proprio nome all’Ospedale San Gerardo. Aristocratici, prelati, borghesi, capitani d’industria e persone comuni racconteranno la storia della città attraverso i propri ritratti, fondendo così arte, generosità, senso di appartenenza alla comunità.

Previsto eventi su prenotazione, che possano dare un segnale di ripresa e di speranza, sarà permesso l’ingresso di gruppi ristretti per mantenere il distanziamento sociale, in determinati slot di visita e su prenotazione. Verrà chiesto ai partecipanti di rispettare le norme per prevenire la diffusione del CoronaVirus 2019.

Informazioni

Domenica 4 ottobre ore 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30.
Orari visite con prenotazione su www.villeaperte.info
Villa Serena, Via Pergolesi 33, Monza
Durata: 60 minuti ca.
Costo: Evento a contributo destinato al FAI