Volley Brianza Est, intervista al dt Signoria: “Quest’anno le ambizioni sono tante”

Il Volley Brianza Est è una realtà storica del nostro territorio. I campionati stanno per ripartire con dei nuovi allenatori. Ecco perchè iscriversi.
Puntano alla serie B con i nuovi allenatori. Presente sul territorio da oltre 50 anni, la Volley Brianza Est è certamente una delle realtà sportive più affermate. Passione, tenacia e uno sguardo al futuro: la dirigenza, lo staff tecnico e le sue giovanissime allieve sono pronti ad affrontare questa nuova stagione con grinta e tanti obiettivi da raggiungere.
A parlarci del progetto è il direttore tecnico SERIE C- U19 Ecc – U17 Ecc – U15 – U14 – U13 – U 12 – Minivolley Sonia Signoria. “Puntiamo soprattutto sui gruppi giovanili, a partire dal mini volley e dall’under 12 che costituiscono il nostro vivaio. Quest’anno siamo particolarmente motivati e abbiamo un nuovo validissimo parco allenatori. L’obiettivo è di replicare i risultati della scorsa stagione e di fare un ulteriore balzo in avanti con la Serie C“.
Se la Volley Brianza Est ha le sue origini nel settore maschile, oggi la sua forza sono le atlete. Giovani, motivate e promettenti: oltre un centinaio le iscritte e tante le squadre nei gironi di eccellenza. “E’ per noi è importante offrire un’opportunità sul territorio. Le ragazze, dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, sono tornate in palestra entusiaste e pronte a riprendere gli allenamenti”.
I campionati riprenderanno a novembre e le squadre sono buone e competitive. “Il nostro obiettivo è mantenere il diritto della serie C e, perchè no, puntare al salto in B”.
Da mezzo secolo serietà e qualità contraddistinguono la Volley Brianza Est che vanta palestre ad Aicurzio, Bellusco, Sulbiate e Mezzago. Una società sportiva strutturata che ha scritto, e continua a farlo, la storia del volley brianzolo.
V.B.Est ha inoltre attivato una prestigiosa collaborazione con IMOCO VOLLEY CONEGLIANO e VOLLEY POOL PIAVE SAN DONA’ finalizzata al rafforzamento dell’attività giovanile nel territorio e alla crescita tecnica del proprio movimento.
Alla base del progetto IMOCO VOLLEY SCHOOL ci sono infatti la valorizzazione delle atlete più giovani e la possibilità di offrire loro un percorso di crescita ottimale attraverso la condivisione dei modelli di insegnamento e delle tecniche di allenamento. Una grande opportunità complessiva che prevede aggiornamenti costanti per lo staff tecnico e la partecipazione a progetti didattici, workshop, allenamenti aperti, collegiali, tornei e altri interessanti eventi periodici.
“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto IMOCO VOLLEY SCHOOL consapevoli della grande spinta qualitativa che potremo ricevere collaborando con una delle più importanti realtà pallavolistiche a livello nazionale e internazionale”.
Le iscrizioni per frequentare i corsi della V.B.Est sono ancora aperte.