Arcore: nel Parco di Villa Borromeo il Concorso di eleganza in moto d’epoca Gilera

Appuntamento domenica 11 ottobre: i presenti potranno ammirare piloti e motociclette di varie categorie.
Nell’ambito dell’Autunno Arcorese, il Registro Storico Gilera e il Gilera Club Arcore, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana (Comitato Lombardia) e in collaborazione con il Moto Club Carate Brianza organizzano domenica 11 ottobre il Concorso di eleganza in moto d’epoca nel Parco della Villa Borromeo (Largo Vela, 1).
La manifestazione ha l’intento di far rivivere una giornata diversa a tutti gli appassionati del mondo delle due ruote storiche e alle loro famiglie, dando così la possibilità a tutti i presenti di ammirare piloti e motociclette di varie categorie di un’epoca diversa da quella attuale.
Il Concorso di eleganza su due ruote vintage è una manifestazione di tipo statico voluta soprattutto per valorizzare il patrimonio storico, culturale, turistico e sportivo del motociclismo in Italia. Oltre ai moltissimi appassionati, sono invitati tutti coloro che vogliono ricordare e rivivere tempi che non ritorneranno più, ma che sono indelebili nella memoria e nella storia.
Programma
Ore 9.00 – ritrovo e iscrizioni (conduttore quota euro 20,00 comprensiva di buono colazione presso il bar Unamoredicaffe e gadget offerto da Collis Cantina Veneta)
Ore 9.30 – visita libera al Parco della Villa Borromeo d’Adda
Ore 10.30 – sfilata cittadina con sosta presso Collis Cantina Veneta di Arcore
Ore 11.30 – sfilata dei partecipanti davanti alla giuria
Ore 12,30 – pranzo presso il Ristorante Sant’Eustorgio di Arcore
Ore 14,30 – premiazioni (premi speciali alla memoria di Nino Brioschi, Michele Cantù ed Eugenio Savoldelli; premio speciale del Moto Club Carate Brianza)
Ore 15,30 – chiusura Concorso di eleganza