Cesano Maderno, tenta di sfondare la porta di casa della ex moglie: in manette per stalking

A seguito della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere, presso la casa circondariale di Monza.
Un uomo di 40 anni, in preda a un momento di rabbia, ha cercato di aggredire l’ex moglie, sfondando la porta di ingresso dell’abitazione familiare. La donna, terrorizzata, ha chiesto aiuto ai Carabinieri, chiamando la centrale operativa della Compagnia di Desio, da cui dipende la tenenza di Cesano. Il pronto intervento dei militari ha evitato il peggio. Tutto è successo nella tarda serata di venerdì 9 ottobre 2020, in zona vecchia stazione FNM.
L’autore del gesto, un extracomunitario già colpito da un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, era quasi riuscito a guadagnarsi l’accesso nell’abitazione, prima di essere bloccato dai Carabinieri e accompagnato in caserma, a Cesano Maderno. La donna, extracomunitaria 40 enne, confortata dall’arrivo dei militari ha raccontato la situazione drammatica delle ultime settimane: continui episodi di pedinamento e chiamate sul proprio telefono cellulare, fino al culmine raggiunto con il tentativo di aggressione nei suoi confronti.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà per danneggiamento. Nella mattinata di sabato 10 ottobre 2020, a seguito della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere, presso la casa circondariale di Monza.