Covid, Seveso: sospesi i servizi di pre e post scuola presso la scuola Toti

Tra i 6 casi di positività al virus Covid-19 riscontrati la scorsa settimana in 2 classi dell’istituto, ve ne sono 2 che interessano alunni che utilizzavano questi servizi.
L’Amministrazione Comunale di Seveso, su indicazione dell’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza, sospende cautelativamente i servizi di pre e post scuola presso la scuola primaria Enrico Toti di Baruccana. Tra i 6 casi di positività al virus Covid-19 riscontrati la scorsa settimana in 2 classi dell’istituto, ve ne sono 2 che interessano alunni che utilizzavano questi servizi.
L’ATS Brianza, in seguito a una fitta interlocuzione con l’Amministrazione Comunale, ha oggi comunicato che, dopo gli alunni e i docenti delle 2 classi, sarà effettuato un tampone nasofaringeo anche agli alunni considerati contatti stretti dei 2 casi positivi in questione e agli educatori. Gli stessi sono stati posti in isolamento domiciliare (quarantena) fino al 16 ottobre 2020; nel caso sviluppino sintomi simil covid devono contattare il proprio medico o pediatra.
La riammissione a scuola e in collettività sarà subordinata al rilascio di attestazione da parte del Medico di Medicina Generale e dal Pediatra. I familiari degli alunni non sono stati sottoposti ad alcun provvedimento di quarantena; nel caso gli stessi sviluppino sintomi simil Covid devono contattare il proprio medico.
Il servizio di trasporto scolastico, invece, continuerà fino ad eventuali diverse indicazioni da parte dell’ATS Brianza.