Al Milano Golden Fashion premiata una giovane stilista di Lentate sul Seveso

30 ottobre 2020 | 12:11
Share0
Al Milano Golden Fashion premiata una giovane stilista di Lentate sul Seveso

Alice Gariboldi, Lentate sul Seveso, è lei la giovane stilista premiata al Milano Golden Fashion 2020.

“Ok, ora Chanel, hai un disperato bisogno di Chanel”. Sicuramente Alice Gariboldi conoscerà questa frase tratta dal film “Il diavolo veste Prada”. Lei, giovane stilista di Lentate sul Seveso, è stata premiata nel mese di ottobre al Milano Golden Fashion: un evento di moda e arte tenutosi  nella palazzina Liberty di Milano, ideato da Graciela Saez, artista argentina e coorganizzato con la collaborazione della manager Maria Santovito e del presentatore Anthony Peth.

Alice Gariboldi, 23 anni, ha ammaliato il pubblico con la collezione “Blooming day” ispirata alla fioritura del cactus i cui bocci si sviluppano in brevissimo tempo, a volte anche solo nell’arco di una manciata di ore. Come per le piante, anche noi  abbiamo il nostro “blooming day”, un giorno in cui ci sentiamo speciali ed è ciò che ha voluto esprimere l’artista.

La stilista è stata premiata con il riconoscimento di eccellenza dalla regina della musica Latino americana Cecilia Gayle, madrina dell’evento.

“La designer ha tramutato in stoffa i fiori rappresentando l’esplosione di colori che offrono, perché tutti abbiamo il diritto di brillare, anche un solo giorno” afferma Maria Santovito, che sottolinea: “ … quasi a presagire questo ‘giorno speciale’ nel quale Alice ha brillato come una stella.”

Articolo scritto da: Gaia Rudelli