Monza, code per i tamponi: traffico fermo in via Volturno in prossimità dell’Ospedale

Il traffico è dovuto al maggior numero dei tamponi da fare, ma si aggiunge a quello “solito” dell’area. Ingorghi anche in via Magenta e via Volturno.
Le lunghe file per i tamponi sono arrivate anche a Monza. Un primo segnale in città della temuta “seconda ondata” dell’emergenza COVID-19, che si è concretizzato con ingorghi e traffico in prossimità dell’Ospedale vecchio in via Solferino, luogo adibito ai cosiddetti “tamponi drive-in”.
Nelle mattinate di ieri e oggi, lunedì 12 e martedì 13 ottobre, si sono registrate code per accedere alla struttura ospedaliera, in via Magenta e via Volturno, rallentando la viabilità in tutta l’area, già abitualmente congestionata dal traffico. Complice l’aumento dei casi Covid in tutto il Paese, che ha costretto ad un maggior numero di tamponi, ma anche una serie di misure preventive per impedire una diffusione massiccia del virus.
I numeri dei contagi, aumentati nuovamente negli ultimi giorni, hanno costretto il Governo a nuove disposizioni: nell’ultimo DPCM, stretta sulla movida, feste private e sport amatoriali. Resta salva, almeno per adesso, la scuola dove ad ogni caso di positività, vengono attuati appositi protocolli di contenimento del virus. Qui, il nostro approfondimento.
Foto e video di un lettore