Monza, maxi operazione della Polizia di Stato: 53 arresti per possesso e spaccio di droga

14 ottobre 2020 | 09:53
Share0
Monza, maxi operazione della Polizia di Stato: 53 arresti per possesso e spaccio di droga

Ai soggetti arrestati sono state contestate un totale di quasi 4.000 cessioni/detenzioni di sostanze stupefacenti per un valore complessivo quantificabile in almeno 500 mila Euro.

Maxi operazione anti droga della Polizia di Stato a Monza, al termine dell’indagine denominata “Dedalo”: 53 gli arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sono le prime informazioni giunte dalla Questura, che chiariscono meglio i contorni del blitz svoltosi ieri mattina, 13 ottobre 2020, nei giardini di via Azzone Visconti.

Nella giornata di martedì, la Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza, in collaborazione con il personale di altre Squadre Mobili del Nord Italia, dei Reparti Prevenzione Crimine del Nord e Centro Italia, oltre a unità Cinofile e del Reparto Volo, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare a carico di 53 soggetti, provenienti dall’Africa occidentale (31 dal Gambia, 3 dalla Nigeria, 3 dal Senegal, 2 dalla Guinea, 1 dalla Mauritania ed 1 dal Mali, per la maggior parte richiedenti asilo) e dal Nordafrica (19 dal Marocco), emessa dal GIP del Tribunale di Monza.

Ai soggetti arrestati sono state contestate un totale di quasi 4.000 cessioni/detenzioni di sostanze stupefacenti di varia natura, che vanno dalla singola dose al chilo di cocaina, fino ai 10 Kg. di hashish, per un valore complessivo quantificabile in almeno 500 mila Euro.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Foto Facebook