Accesso vietato, niente parenti nelle Rsa. Ordinanza valida fino a lunedì

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato che l’ordinanza in scadenza nella serata di ieri verrà prorogata sino a lunedì 19 ottobre.
In Lombardia RSA off limits ai parenti. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato che l’ordinanza in scadenza nella serata di ieri verrà prorogata sino a lunedì 19 ottobre.
Nel testo viene anche specificato che “l’accesso alle strutture delle unità di offerta residenziali della rete territoriale da parte di familiari/caregiver e conoscenti degli utenti ivi presenti è vietata, salvo autorizzazione del responsabile medico, ovvero del Referente Covid 19 della struttura stessa (esempio: situazioni di fine vita) e, comunque, previa rilevazione della temperatura corporea all’entrata e l’adozione di tutte le misure necessarie ad impedire il contagio”.
Il presidente Fontana comunica di aver convocato per la giornata di oggi, venerdì 16 ottobre, i sindaci dei capoluoghi di provincia e i capigruppo dei partiti rappresentati in Consiglio regionale per fare il punto della situazione sull’evoluzione della diffusione del virus. Tema che verrà trattato anche durante la Conferenza della Regioni.