Seregno, emergenza Covid: il Comune sostiene le famiglie con contributi per i mutui prima casa

Le candidature, per partecipare al bando finalizzato all’erogazione di contributi, si possono presentare fino al 30 novembre.
Mentre l’emergenza sanitaria sembra non allentare la morsa, il Comune di Seregno prosegue con le iniziative a sostegno delle famiglie più duramente provate da questi mesi di incertezza. E’ stato pubblicato, e rimarrà aperto fino al 30 novembre, un bando finalizzato all’erogazione di contributi a sostegno del pagamento del mutuo prima casa.
Il bando è rivolto a famiglie che siano incorse in difficoltà economiche connesse all’emergenza Covid, per malattia o perdita di lavoro. Per ogni famiglia è disponibile un contributo a fondo perduto fino a mille euro.
Il bando è consultabile sul sito www.comune.seregno.mb.it.
Laura Capelli, assessore alle Politiche Sociali: “Nella articolata serie di interventi a sostegno delle famiglie (a questo proposito è ancora aperto il bando più generale a sostegno dei bisogni emergenti), mancava un’attenzione specifica al tema del sostegno a coloro che, con molto sacrificio, stanno acquistando la prima casa. Con questo bando cerchiamo di andare incontro anche a questa specifica esigenza”.
Foto repertorio MBNews