Seregno, scatta la quarantena in due scuole. Rossi: “Ogni situazione è pienamente monitorata”

5 ottobre 2020 | 00:44
Share0
Seregno, scatta la quarantena in due scuole. Rossi: “Ogni situazione è pienamente monitorata”

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, ha fornito un aggiornamento su due scuole della città che hanno registrato dei casi Covid.

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, ha fornito un aggiornamento su due scuole della città che hanno registrato dei casi Covid. “Ogni situazione è pienamente monitorata da Ats e dai dirigenti scolastici, con cui sono costantemente in contatto” assicura il primo cittadino.

La prima è la Scuola elementare Aldo Moro dove è stato un bambino è risultato positivo in quarta elementare. Tutta la classe, come da protocollo, è stata posta in quarantena fino al 15 ottobre. I bambini, dunque, saranno in isolamento domiciliare così come i relativi insegnanti.

Quarantena anche alle Medie Mercalli dove, in seguito ai tamponi effettuati al personale, un’insegnante è risultata positiva al Covid 19 pur essendo asintomatica. La classe è stata posta in sorveglianza attiva così come una prima e una terza che faranno i tamponi per precauzione (queste classi per prudenza seguiranno la didattica a distanza fino al prossimo mercoledì).

“Per il resto, da sabato scorso registriamo cinque nuove positività (il ritmo di crescita più lenti da metà agosto). Da inizio emergenza siamo a 328 positività registrate. Gli attualmente positivi sono 56 (erano 60 sabato scorso), 70 le persone in isolamento domiciliare (92 una settimana fa). Non abbassiamo la guardia, anzi, sappiamo bene leggendo i dati attorno come la soglia di attenzione debba alzarsi. Quindi tanta pazienza, tanta prudenza, e mi raccomando osserviamo le pochissime regole di convivenza a cui siamo tenuti (mascherina, distanziamento, lavaggio mani frequente) per poter proseguire le nostre attività con tranquillità” ha concluso il primo cittadino.