Ecco com’è distribuito il contagio Covid19 in Brianza: i dati comune per comune

Ci sono città come Lissone dove i numeri sono raddoppiati in una sola settimana. Ecco la tabella aggiornata che offre uno spaccato comune per comune.
La seconda ondata della pandemia non sta risparmiando la Provincia di Monza e Brianza, una delle zone più colpite d’Italia. I contagi salgono purtroppo in maniera esponenziale. I dati del 9 novembre parlano di 27.970 persone positive al covid19.
Ci sono città come Lissone (la seconda della provincia per numero di abitanti) dove i numeri sono raddoppiati in una sola settimana. Ecco la tabella aggiornata che offre uno spaccato comune per comune.
E’ il capoluogo a registrare il maggior numero di casi (4.238), ma se rapportato al numero degli abitanti la percentuale è tra le più basse in Brianza (3,41%). Dando sempre uno sguardo alle città più colpite per numero di casi, dopo Monza troviamo Lissone (1.526) e Limbiate (1.507). Limbiate risulta anche essere quella con l’incidenza maggiore (4,30%), seguita da Cogliate (3,72% con 317 positivi) e Barlassina con (3,65% con 256).
Tabella: fonte dati Regione Lombardia