Covid, Ponti: “Alla sanità brianzola chiediamo più organizzazione e meno sacrifici a medici e infermieri”

“Grazie all’esercito per l’intervento ma alla sanità brianzola chiediamo più organizzazione e meno sacrifici imposti a medici e infermieri”. Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti.
“Grazie all’esercito per l’intervento ma alla sanità brianzola chiediamo più organizzazione e meno sacrifici imposti a medici e infermieri”. Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti, a seguito dell’annuncio dell’arrivo del primo contingente dell’esercito in Brianza per fronteggiare l’emergenza Covid 19.
“Ora che, per fortuna, i contagi cominciano a diminuire arriva l’esercito. Ringraziamo i militari, il ministero della Difesa, i medici e gli infermieri che verranno a dare una mano. Ma, da brianzolo, mi aspettavo che la programmazione fosse all’altezza della tradizione e delle aspettative del territorio.Appena sarà possibile bisognerà rivedere un modello di gestione della sanità che in questo periodo di emergenza ha mostrato limiti inaccettabili, questo nonostante l’impegno di medici ospedalieri e infermieri ai quali si chiedono sempre più spesso sforzi straordinari”.
“Chiediamo – conclude Ponti-più organizzazione e meno sacrifici imposti agli operatori sanitari”.