Addio a Emilio Allevi, papà del Sindaco Dario Allevi. I funerali nel Duomo di Monza

10 novembre 2020 | 09:28
Share0
Addio a Emilio Allevi, papà del Sindaco Dario Allevi. I funerali nel Duomo di Monza

L’ultimo saluto a Emilio Allevi si terrà oggi al Duomo di Monza alle ore 15.30. Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si svolgeranno nel rispetto dei protocolli COVID.

Si terranno oggi, martedì 10 novembre alle ore 15.30, i funerali di Emilio Allevi, padre del Primo cittadino di Monza, Dario Allevi. Un ultimo saluto che arriva in uno dei momenti più fragili e delicati per la nostra provincia, nel pieno della seconda ondata dell’emergenza Covid-19.

Il ricordo

Emilio Allevi, 95 anni, era nato a Grottammare, in Provincia di Ascoli Piceno, ma aveva scelto Monza come sua casa. Bancario di professione, era arrivato in città quando il futuro sindaco di Monza era ancora un bambino. Solo poche settimane fa aveva partecipato assieme al figlio ad una conviviale con il Rotary Club Monza Est, durante la quale era stato nominato membro onorario del Club monzese.

Tanti i messaggi di solidarietà nei confronti della famiglia Allevi nelle ultime ore. Tra i primi l’A.C. Monza che si stringe commosso accanto a Dario, tifoso biancorosso speciale. E poi, in modo trasversale, il mondo politico e associativo e i tantissimi cittadini che hanno voluto scrivere sui propri profili social un messaggio di affetto e vicinanza. “Addolorati per il grave lutto che ha colpito il nostro Sindaco Dario Allevi, partecipiamo sentitamente al suo dolore”, si legge tra i commenti.

L’ultimo saluto a Emilio Allevi si terrà domani al Duomo di Monza alle ore 15.30. Ricordiamo in tale sede che le funzioni religiose con la partecipazione di persone si svolgeranno nel rispetto dei protocolli COVID. L’accesso ai luoghi di culto avviene con misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.