Iva Zanicchi guarita ringrazia medici e infermieri di Vimercate: “Sono professionisti e ci salvano la vita”

17 novembre 2020 | 10:44
Share0
Iva Zanicchi guarita ringrazia medici e infermieri di Vimercate: “Sono professionisti e ci salvano la vita”

Dopo una settimana di ricovero la popolare cantante ha condiviso il video delle dimissioni. Messaggio speciale alla sua dottoressa: “Un angelo, cantava al mio letto”.

Dopo una settimana di cure all’ospedale di Vimercate Iva Zanicchi, 80 anni, è guarita dalla Covid-19 e martedì 17 novembre è potuta tornare alla sua casa a Lesmo. E come aveva fatto il giorno del ricovero, il 9 novembre, e anche in quelli successivi, la popolare cantante ed ex presentatrice Tv ha condiviso il momento attraverso i canali social, pubblicando un video sul suo profilo Instagram assieme al gruppo di medici ed infermieri del reparto tulipano rosso che l’hanno seguita nelle cure.

E, rispetto ai messaggi pubblicati durante la degenza in cui lei stessa non ha nascosto una certa preoccupazione, si capisce subito che Iva è guarita dalla voce tornata squillante, come tutti la conoscono. “Questi ragazzi e ragazze sono meravigliosi, sono medici e infermieri tutti speciali”, spiega la Zanicchi aggiungendo i ringraziamenti a tutto il personale che l’ha seguita: “questo reparto è specialissimo! – spiega nel video – Prima abbiamo detto che erano eroi, ma invece abbiamo anche denigrato queste persone. Questi invece sono professionisti, che ci curano e ci salvano la vita. Sono bravissimo e fanno dei sacrifici inenarrabili”.

E poi i saluti, lo scambio di auguri e gli applausi: “Finalmente vado a casa e sono felicissima. Vi auguro ogni bene e buon lavoro. Sono davvero commossa”. Al video di gruppo Iva Zanicchi ha voluto aggiungere anche un messaggio speciale dedicato alla dottoressa che l’ha seguita. Un “selfie” abbracciata alla dottoressa Menacini: “Mi ha curato giorno e notte – racconta Iva – E’ venuta persino a cantare al mio letto: “Zingara” mi cantava. Grazie dottoressa, è stata un angelo vero. Grazie a tutti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)