Salute

Lissone, continua la crescita dei contagi: dall’1 settembre 1.361 nuove positività

I numeri aggiornati dell’emergenza sanitaria rivelano un costante incremento nella popolazione, seppur con dati inferiori rispetto a quelli della settimana precedente.

covid-coronavirus-san-gerardo-by-Martina-Santimone-08

Non si arresta la crescita delle nuove positività al coronavirus in Brianza. Lissone, seconda città per abitanti della Provincia, per la seconda volta ha fatto registrare oltre 400 casi in dieci giorni. Dall’1 settembre al 12 novembre, i nuovi positivi sono stati complessivamente 1.361.

I DATI

Negli ultimi 10 giorni, nel periodo fra il 3 e il 12 novembre, sono state 433 le nuove positività a Covid-19, un numero uguale a quello che si era registrato fra il 28 ottobre e il 4 novembre.

Le sorveglianze attive attuali sono 851, di cui 706 sottoposte a Covid a domicilio.

SPORTELLO TELEFONICO

L’Amministrazione Comunale ha inoltre riattivato lo sportello telefonico rivolto alle persone isolate per Covid o fragili, senza rete familiare. Gli interessati potranno richiedere la consegna a domicilio di generi alimentari e/o di prima necessità, farmaci e sacchi blu per la raccolta dei rifiuti domestici. Il servizio è disponibile telefonando al numero 335 6100708 da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

VACCINO ANTINFLUENZALE

Da mercoledì 11 novembre ha anche preso il via la Campagna di vaccinazione antinfluenzale nelle tre sedi pubbliche messe a disposizione dal Comune. Le strutture individuate di concerto con i Medici di Medicina Generale sono Villa Magatti (ex sede Municipio, Piazzale Pertini), ex sede ASML (via Matteotti) e Centro Civico di Santa Margherita (via Savio).

Per accedere alla campagna di vaccinazione, l’utenza deve effettuare la prenotazione esclusivamente attraverso il proprio Medico di famiglia.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.