ASST Monza, situazione ancora grave. Le sedute operatorie calate da 30 a 3

27 novembre 2020 | 17:47
Share0
ASST Monza, situazione ancora grave. Le sedute operatorie calate da 30 a 3

Attualmente sono 401 i pazienti complessivi ricoverati.  296 presso il San Gerardo di Monza di cui 43 in terapia intensiva 105 presso l’ospedale di Desio di cui 11 in terapia intensiva.

“Siamo tuttora in una situazione di grande emergenza perché il livello di pazienti Covid positivi ricoverati è elevatissimo, come i numeri ben rappresentano – spiega il Direttore Generale di Asst Monza, Mario Alparone – e siamo molto lontani da una situazione di recupero della normalità. Basti pensare al fatto che in questo momento effettuiamo 3 sedute operatorie giornaliere rispetto alle 30 giornaliere che normalmente eroghiamo. Ringrazio quindi per aver accolto i nostri appelli sia in termini di trasferimenti di pazienti verso strutture meno sature, sia anche in termini di arrivo dell’esercito, e ribadisco quanto questi aiuti siano tuttora assolutamente opportuni per riportare l’ospedale in una condizione di normalità”.

Attualmente sono 401 i pazienti complessivi ricoverati.  296 presso il San Gerardo di Monza di cui 43 in terapia intensiva 105 presso l’ospedale di Desio di cui 11 in terapia intensiva.

Medici e infermieri dell’Esercito Italiano hanno preso servizio mercoledì alla ASST Monza. Dopo i primi giorni di affiancamento al personale civile, saranno operativi da lunedì nei reparti dell’ospedale San Gerardo di Monza e del presidio di Desio.

Questa mattina il Direttore Generale Mario Alparone e il direttore sanitario Laura Radice della ASST Monza hanno incontrato i medici e gli infermieri dell’Esercito per un momento di ringraziamento e di confronto.