Monza, prepara le pizze senza mascherina: locale “recidivo” chiuso per violazione delle norme

Nelle adiacenze della stazione, alcuni senzatetto assembrati sui muretti di corso Milano sono stati allontanati.
Nella serata di venerdì 6 novembre, sono state in totale 6 le violazioni accertate dalla Polizia Locale, per mancanza dei dispositivi di protezione delle vie aeree, agli addetti di tre pizzerie kebab per asporto, nella periferia della città. Durante i controlli mirati degli agenti, finalizzati al rispetto delle recenti norme anti Covid-19, un locale è stato anche chiuso.
A tale attività è stata applicata la sanzione accessoria dell’immediata chiusura del locale per 5 giorni in quanto il titolare, recidivo, era intento a preparare pizze senza indossare la mascherina. Anche un suo addetto e un avventore sono stati sorpresi senza mascherina.
Oltre agli esercizi commerciali, con particolare attenzione ai locali aperti per la somministrazione di alimenti e bevande per asporto, sono state controllate le fermate degli autobus e le adiacenze della stazione, dove alcuni senzatetto assembrati sui muretti di corso Milano, sono stati allontanati. Il traffico veicolare è risultato infine, molto scarso.