Monza: prosegue online il ciclo di visite guidate dell’Associazione Culturale Art-U

Gli incontri, che avranno durata di circa 1 ora sulla piattaforma Zoom, approfondiranno alcuni aspetti poco noti del patrimonio storico-artistico di Monza.
Nuova modalità per il ciclo di visite guidate “Altra Monza. Itinerari guidati su percorsi inattesi”, messo in campo da Associazione Culturale Art-U in collaborazione con Associazione ProMonza, con il sostegno di Fondazione per la Comunità di Monza e Brianza e il contributo di Comune di Monza, che ha subito una nuova battuta di arresto con l’entrata della Regione Lombardia in zona rossa e le conseguenti limitazioni agli spostamenti e ai contatti sociali.
Per venire incontro alle richieste del pubblico, che ha sempre aderito numeroso alle attività proposte, e per garantire la conclusione del progetto avviato a Gennaio 2020, Art-U in accordo con i partner, proporrà le ultime visite guidate in modalità online tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom.
Gli incontri
Gli incontri avranno durata di circa 1 ora, e approfondiranno alcuni aspetti poco noti del patrimonio storico-artistico di Monza, meno battuti dal turismo cittadino. I prossimi appuntamenti proporranno le seguenti visite virtuali:
– la chiesa di San Pietro Martire con focus sulla storia del corpo di guardia degli Alabardieri, raccontato da uno dei suoi membri, Lorenzo Perego (sabato 28 novembre, ore 15);
– il Santuario di Santa Maria delle Grazie Vecchie (sabato 5 dicembre, ore 15);
– San Gerardino e San Gerardo, lungo il Lambro (sabato 12 dicembre, ore 15);
– Monza di piazza in piazza (sabato 19 dicembre, ore 15).
Il costo della visita è pari a € 5,00 per ciascun device in collegamento; la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare attraverso il sito www.artuassociazione.org oppure via email scrivendo a prenotazioni@artuassociazione.org o via telefono: 331 7063 429.
Foto repertorio MBNews