Monza, 23enne spaccia marijuana ai giardinetti e in una busta nasconde 20 grammi: arrestato

Il giovane aveva anche un portafoglio con oltre 700 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio e alcune monete.
Nuovo arresto a Monza: due ragazzi sono stati sorpresi nel parchetto pubblico di via Gramsci con la droga tra le mani. A finire in manette è stato un 23enne, originario del Perù e residente a Monza, irregolare sul territorio nazionale e già indagato per reati analoghi.
E’ successo nel pomeriggio di domenica 9 novembre 2020: erano circa le 17.30 quando gli agenti della Polizia di Stato, in normale servizio di controllo del territorio, hanno notato all’interno del parchetto due uomini stranieri vicini tra loro. In quel frangente il 23enne, con fare circospetto, stava consegnando un pacchetto a un altro ragazzo.
Gli agenti di via Montevecchia si sono subito avvicinati alla coppia e hanno sottoposto a controllo entrambi. Il secondo ragazzo, identificato, è nato nel maggio del 1986 in Nigeria, regolarmente residente e in possesso di permesso di soggiorno e senza precedenti. All’interno della tasca interna sinistra della giacca del 34enne nascondeva un involucro di carta argentata contenente 1.43 grammi circa di marijuana.
A quel punto il peruviano, colto in flagrante, ha consegnato spontaneamente una busta di plastica trasparente con dentro altri sei pacchetti di carta argentata contenenti circa 20 grammi di sostanza stupefacente e un portafoglio con oltre 700 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio e alcune monete.
I due sono stati accompagnati quindi in Questura: il 23enne è stato arrestato, mentre il 34enne è stato sanzionato.
Foto di repertorio MBNews