Seregno, al via la campagna vaccini antinfluenzali. Ecco dove e come eseguirli

24 novembre 2020 | 00:59
Share0
Seregno, al via la campagna vaccini antinfluenzali. Ecco dove e come eseguirli

Per vaccinarsi contro l’influenza occorre prendere appuntamento con il proprio medico di base.

Al via a Seregno la campagna dei vaccini antinfluenzali. La pandemia in corso ha richiesto che le somministrazioni fossero eseguite garantendo il rispetto del distanziamento e negli ambienti adatti, pertanto il Comune si è attrezzato garantendo sin da ottobre due spazi, la Sala Civica Mons. Gandini e alcuni ambulatori dell’Ospedale Trabattoni, messi a disposizione dei medici di base.
Per vaccinarsi contro l’influenza occorre prendere appuntamento con il proprio medico di base. Si parte da oggi in Sala Gandini secondo i turni stabiliti con i dottori Ballabio, Bargossi, Camesasca, Creta, Frattini, Grassi, Pasini, Roveda e Sabato, mentre gli ambulatori dell’Ospedale saranno utilizzati dai dottori Beretta, Cajani, Capelli, Crippa, Mambretti e Vajra. Gli altri medici eseguiranno le vaccinazioni nei propri ambulatori.
Ciascun medico vaccinerà i propri pazienti dando priorità alle categorie più a rischio, sulla base delle forniture vaccinali ricevute dalla Regione.
“Sono contento che come Comune siamo riusciti a garantire spazi sicuri e idonei per la campagna vaccinale, e voglio ringraziare l’Assessore Laura Capelli per il lavoro svolto, i medici di base e l’ASST di Vimercate (per gli spazi dell’Ospedale) per la disponibilità e la collaborazione dimostrata” ha detto il sindaco Alberto Rossi.