Seregno Soccorso, inaugurata la nuova ambulanza. Cerimonia via web
16 novembre 2020 | 00:02

La nuova ambulanza di Seregno Soccorso è stata acquistata dall’associazione con un finanziamento, a cui ha contribuito anche la donazione del dott. Gianmario Cazzaniga di ISG-Real Estate Developer.
Ieri, domenica 15 Novembre, alle ore 12:00 è stata inaugurata la nuova ambulanza SOCSER 005 dell’Associazione Seregno Soccorso. Alla cerimonia, trasmessa via web, hanno preso parte anche il sindaco Alberto Rossi, e l’Assessore ai Servizi Sociali Laura Capelli.
“Se c’è qualcosa che mi riempie di gioia e di orgoglio in questi giorni difficili e strani che stiamo vivendo è l’impegno e la voglia di aiutare gli altri che la nostra comunità ha messo e continua a mettere in campo per i malati, le persone isolate e quelle sole, che sono coloro che vivono con maggiore sofferenza questa emergenza. Il momento è buio, ma l’impegno delle associazioni e delle tante persone che fanno del bene per gli altri è una fiamma che brilla in questa notte, esempio del valore della cura per chi è più debole e più fragile” ha detto il primo cittadino Alberto Rossi.

La nuova ambulanza di Seregno Soccorso è stata acquistata dall’associazione con un finanziamento, a cui ha contribuito anche la donazione del dott. Gianmario Cazzaniga di ISG-Real Estate Developer, per dire grazie e fare i migliori auguri all’associazione e ai suoi volontari, che sono in primissima linea per la salute di tutti.

“È vero, c’è un emergenza sanitaria in corso e lo sappiamo tutti, e nei momenti più difficili gli accessi ai Pronto Soccorso si moltiplicano. Ma c’è un altro aspetto: se quelle sirene suonano è perché c’è qualcuno che le fa suonare. Perché se c’è qualcuno che sta male ed ha bisogno d’aiuto, c’è chi corre per offrire quell’aiuto, anche nel cuore della notte. Che offre il proprio tempo, le proprie ore di sonno, le proprie braccia e le proprie competenze a chi ne ha più bisogno. Il suono dell’ambulanza non significa che c’è qualcuno che sta male, ma che c’è una squadra che sta correndo per prendersi cura della persona malata” ha concluso il sindaco.
