Disperato per la fine del matrimonio tenta di togliersi la vita: salvato dai Carabinieri

Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, sarebbe stata la lunga fase di separazione coniugale tuttora in corso a portare l’uomo a tentare quel gesto estremo.
Una situazione disperata ha rischiato di finire in tragedia, questa mattina, a Seregno. Erano circa le 07:45 quando una richiesta d’aiuto è pervenuta al 112: una donna 57enne, italiana, impiegata, ha chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, perché suo marito stava per compiere un gesto estremo.
L’uomo, anch’egli 57enne, italiano, attualmente disoccupato, stava per togliersi la vita con un cappio al collo. Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Seregno ha permesso di fermare l’uomo nell’esatto momento in cui si stava lasciando andare da una scala appunto con una corda legata intorno al collo.
I militari lo hanno sorretto dal basso, dando istruzioni alla donna per tagliare la corda e scongiurare conseguenze più gravi. Intervenuti in supporto anche i militari della Stazione di Giussano e i sanitari del 118, che hanno trasportato il 57enne al pronto soccorso dell’ospedale di Desio, in codice verde.
Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, sarebbe stata la lunga fase di separazione coniugale, tuttora in corso, a portare l’uomo a tentare quel gesto estremo.