Villasanta, identificati baby-writers grazie alle telecamere. Rimedieranno al danno

12 novembre 2020 | 16:46
Share0
Villasanta, identificati baby-writers grazie alle telecamere. Rimedieranno al danno

In seguito alla querela, gli agenti hanno avviato nelle scorse settimane le indagini che hanno consentito di identificare due minorenni e un maggiorenne residenti fuori territorio.

Il fatto risale a un mese fa. La titolare del distributore di benzina in via Raffaello Sanzio, appena sopra il sottopassaggio andando verso Concorezzo, aveva denunciato alla Polizia locale il danneggiamento di una sua proprietà: uno dei distributori era stato imbrattato con un disegno volgare usando vernice nera.

In seguito alla querela, gli agenti hanno avviato nelle scorse settimane le indagini che hanno consentito di identificare tre giovani residenti fuori territorio, due minorenni, uno appena maggiorenne. Questo è stato possibile grazie innanzitutto alle telecamere del distributore, e poi  ai lettori OGR posizionati agli ingressi di Villasanta, che permettono di identificare tutti i veicoli in transito leggendo la targa.

Il maggiorenne e le famiglie dei minorenni, insieme ai propri figli, sono stati convocati in comando dove hanno ammesso le proprie responsabilità. La storia però ha avuto un lieto fine perché i giovani si sono messi a disposizione del distributore di benzina per ripulire e la titolare si è detta disposta, per questa volta, a ritirare la querela.

Articolo di Carlo Codini