Arcore lunghe code alle Poste: l’attesa al freddo è di anche oltre un’ora

22 dicembre 2020 | 11:28
Share0
Arcore lunghe code alle Poste: l’attesa al freddo è di anche oltre un’ora

In coda sotto i portici di via Gilera ci sono persone di ogni età, anche molti anziani.

Code infinite fuori dagli uffici postali. Ma non stiamo parlando di una grande città, come Milano. Succede ad Arcore in via Ferruccio Gilera al n. 15, dove gli utenti sono costretti ad aspettare fuori al freddo perchè l’ingresso è contingentato a causa dell’epidemia Covid.

Ma la fila è lunga si parla anche di oltre un’ora di attesa per ritirare un pacco, fare una raccomandata o pagare un bollettino. Tutti in coda, persone di ogni età, anche gli anziani. “Sono qui dalle ore 9 (22 dicembre ndr) – racconta una signora – ho dovuto aspettare un’ora, adesso quasi tocca a me, ma settimana scorsa mi è andata anche peggio, sono stata qua al freddo per quasi due ore”.

Le lamentele sono tante parlando con le persone in fila: “Sono solo tre gli sportelli attivi per una città come Arcore, è impensabile – aggiunge una mamma che attende con la sua piccola nel passeggino – poi spesso uno dei tre addetti si occupa degli utenti che arrivano con l’appuntamento quindi ne restano solo due. Troppo pochi”.

Oggi poi si è sommato anche il disagio del punto prelievi non funzionante. Diverse le persone che si sono avvicinate per effettuare un’operazione con la carta e scocciate se ne sono andate a mani vuote. Lo sportello anche ieri era fuori servizio lamenta un’anziana che si è recata lì appositamente per prelevare.