Beccato dalla Polizia con 80 chili di marijuana nella Panda e in casa: arrestato

3 dicembre 2020 | 23:28
Share0
Beccato dalla Polizia con 80 chili di marijuana nella Panda e in casa: arrestato

Sul conto del 36enne, di origini calabresi, precedenti di Polizia per furto, tentato omicidio e armi.

Nascondeva 80 chili di marijuana ed è finito in manette. E’ successo nella serata di ieri, 2 dicembre 2020: gli uomini della Squadra Mobile della Questura d Monza e della Brianza hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, un 36enne di origini calabresi, trasferitosi di recente con la famiglia in provincia di Monza. Sul suo conto precedenti di Polizia per furto, tentato omicidio e armi.

L’attività investigativa della Squadra Mobile aveva portato nei giorni scorsi all’individuazione di un uomo, che nel giro di poco, avrebbe dovuto trasportare con una Fiat Panda quantitativi rilevanti di marijuana, prelevandoli da un capannone. Dalle prime ore del pomeriggio di ieri, gli uomini della Squadra Mobile si sono quindi appostati nelle vicinanze della struttura, circondandola. A un certo punto, nelle prime ore della serata, è giunta al capannone la Fiat Panda con a bordo l’uomo.

Bloccato immediatamente e perquisito, è risultato in possesso di 25 kg di marijuana, occultata nel bagagliaio: un carico talmente ingombrante da costringerlo ad abbassare i sedili posteriori dell’auto per creare più spazio.

I controlli sono poi proseguiti al domicilio dell’uomo, dove sono stati trovati e sequestrati altri 55 kg di marijuana: erano nascosti nel garage dell’abitazione, all’interno di due grossi borsoni. La droga sequestrata in totale ammonta a ben 80 Kg: al dettaglio avrebbero fruttato 400 mila euro.