Brianza, pericolo di infiltrazione mafiosa in due aziende: emessi due provvedimenti interdittivi

La notifica dei provvedimenti è avvenuta venerdì mattina, per conto dei carabinieri della compagnia di Seregno, unitamente alle Polizie Locali di Seregno e Giussano.
Nella mattina di venerdì, 19 dicembre 2020, i Carabinieri della Compagnia di Seregno, unitamente alle Polizie Locali di Seregno e Giussano, hanno notificato due provvedimenti interdittivi antimafia nei confronti di due società con sede legale a Milano e operanti nei comuni brianzoli poc’anzi citati, nell’ambito del noleggio di veicoli a lungo e breve termine.
Il Prefetto di Milano, alla luce degli esiti delle risultanze istruttorie, investigative e processuali inerenti la Lithium Car Srl e la NCDP Srls (società attive nel noleggio di veicoli a lungo e breve termine), ha ritenuto sussistente il pericolo di infiltrazione mafiosa (‘Ndrangheta calabrese) nelle due imprese.
I provvedimenti di venerdì (emessi l’11 dicembre scorso e già notificati presso le sedi legali) traggono origine da proposte avanzate dall’Arma e accolte dal Prefetto che ha decretato l’interdizione ex artt. 84 co. 4, 89bis e 91 co. 5 e 6 del D.Lgs. 159/2003.
Foto di repertorio MBNews