Colpisce alla testa 3 persone per guadagnare 1800 punti: ricoverato in psichiatria

Non si tratta di un episodio isolato per il 21enne: lo scorso agosto, a Novate Milanese aveva colpito altre persone al volto.
Attimi di tensione in centro a Monza, nel pomeriggio di mercoledì 30 dicembre 2020. Erano circa le 17.30, quando un 21enne italiano, residente a Lissone, con problemi psichiatrici, ha colpito al volto 3 passanti di mezza età. Una delle vittime, per la violenza del colpo, ha perso un incisivo.
Immediato l’intervento in zona Ponte dei Leoni, della Polizia di Stato. Alla vista degli agenti, il giovane ha iniziato ad agitarsi e correre per sfuggire ai controlli. I poliziotti, con grande professionalità, sono riusciti a calmarlo, tanto che poi il 21enne ha deciso di farsi ricoverare in psichiatria, presso l’ospedale San Gerardo, dove è stato accompagnato dai volontari del 118, sopraggiunti con un’ambulanza. Il giovane è stato quindi denunciato per resistenza e lesioni.
Il ragazzo, ha confessato agli agenti non solo di aver assunto 2,5 gr di cocaina, ma anche le deliranti ragioni alla base delle sue azioni: sarebbe stato costretto a compiere quei gesti violenti, per accumulare punti. Se avesse colpito 13 teste avrebbe guadagnato 1800 punti che gli avrebbero permesso di far evolvere una delle personalità che abitano in lui e che si chiama Black Devil.
Non si tratta di un episodio isolato per il 21enne: lo scorso agosto, a Novate Milanese, aveva colpito altre persone al volto.
Foto di repertorio MBNews