Covid, Gallera: “Niente paura se la gente esce. Stretta a Natale? Valuteremo insieme”

Gallera: “I dati della Lombardia sono costantemente in miglioramento, oggi abbiamo 2400 nuovi casi su 27-28 mila tamponi”.
“I dati della Lombardia sono costantemente in miglioramento, oggi abbiamo 2400 nuovi casi su 27-28 mila tamponi, abbiamo una riduzione sia dei posti letto non in terapia intensiva (-57) sia nelle terapie intensive (-29). E’ chiaro che non bisogna abbassare la guardia ed avere un atteggiamento estremamente prudente” queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del Tgcom24 dall’assessore al Welfare Giulio Gallera.
NIENTE PAURA, SERVE PRUDENZA – “Il nostro è un richiamo alla responsabilità dei cittadini, perché oggi una recrudescenza arriverebbe in una situazione in cui gli ospedali hanno ancora un numero significativo di pazienti Covid ricoverati, quindi rischia di essere ulteriormente problematica” ha aggiunto Gallera.
STRETTA SUL NATALE – “Non bisogna spaventarsi se la gente esce di casa per fare acquisti o altro, è necessario portare la mascherina, rispettare il distanziamento e scaglionare gli ingressi nei negozi. Sono fiducioso nei confronti dei cittadini. Se poi per Natale sarà necessaria una ulteriore stretta la valuteremo tutti insieme”.