Muggiò sotto la neve: il Comune diffida la ditta di pulizie

28 dicembre 2020 | 12:07
Share0
Muggiò sotto la neve: il Comune diffida la ditta di pulizie

Muggiò, come il resto della Brianza, si è svegliata sotto una fitta coltre di neve. La bellezza del paesaggio, però, ha fatto strada a numerosi disagi alla viabilità.

Muggiò, come il resto della Brianza, si è svegliata sotto una fitta coltre di neve. La bellezza del paesaggio, però, ha fatto strada a numerosi disagi alla viabilità. Per questo l’amministrazione ha comunicato di avere diffidato la ditta incaricata della pulizia.
La ditta che ha in appalto la pulizia delle strade in caso di neve, come tutti voi avete potuto constatare oggi, è inadempiemente, nonostante fosse stata ampiamente preallertata dagli uffici comunali che sono operativi da questa notte. Abbiamo naturalmente attivato l’iter per far valere i diritti del Comune, e quindi di tutti noi, nei confronti di chi prende in appalto un servizio pubblico e non è in grado di assolvere alle sue funzioni, a tutela della salute dei cittadini e dell’ente. Dopo una diffida notificata via PEC finalmente ora sono al lavoro due mezzi spazzaneve, ma, passata l’emergenza, proseguiremo con le attività a tutela di tutti noi. Siamo al lavoro da stamattina all’alba, da quando ci è stato comunicato che gli spazzaneve non sarebbero partiti tempestivamente, per trovare soluzioni alternative e integrare con altri mezzi, recuperando le ore perse” ha detto il sindaco Maria Fiorito.