Sequestrati 220 kg di marijuana e hashish per un valore di circa 1 milione di euro

Arrestato un 30enne albanese, residente a Monza. E’ stato associato presso la casa circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Grande operazione dei Carabinieri di Sesto San Giovanni: nel pomeriggio del 21 dicembre, a Cinisello Balsamo, hanno tratto in arresto, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un trentenne albanese, incensurato, residente a Monza. Sequestrati oltre 200 kg di marijuana e hashish.
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia, già dai giorni scorsi impegnati in un’attività di contrasto ai reati predatori e soprattutto volta a limitare furti in abitazione, nel corso del servizio, hanno notato un’autovettura intestata a un cittadino monzese classe 1931, con a bordo un soggetto straniero. Insospettitisi, hanno tenuto a distanza l’autovettura, seguendola sino a via Casignolo, una piccola strada senza uscita, dove lo straniero ha parcheggiato ed è sceso dal veicolo. Notati i militari, ha tentato di rientrare in auto e fuggire, senza però riuscirvi. E’ stato infatti immediatamente bloccato.
All’esito del controllo su strada, è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi, che l’uomo ha dichiarato essere della propria abitazione di Monza. I Carabinieri non credendo alle parole del 30enne, dopo aver effettuato alcune prove di apertura serrature di appartamenti e portoni su quella via, sono riusciti a individuare un’altra abitazione che il soggetto non aveva dichiarato di avere.
All’atto della perquisizione domiciliare e personale, sono stati rinvenuti: 600 euro in contanti, ritrovati addosso all’uomo; 209 chili di marijuana, conservati in 190 buste termo-sigillate, all’interno di grossi borsoni neri; 12 chili di hashish, suddivisi in 26 panetti, riportanti le immagini dell’eroe “Goku”, protagonista del cartone animato manga DragonBall; una macchinetta conta soldi elettrica; una macchina sigillante per sottovuoto.
Lo stupefacente sequestrato, che resta in attesa di analisi di laboratorio, è quantificabile, per il valore di vendita all’ingrosso, in circa un milione di euro. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura di Monza.
Foto di repertorio MBNews