Usmate Velate, in fiamme una villetta: gravi ma stabili le condizioni della famiglia coinvolta

La causa dell’incendio, dai primi sopralluoghi, pare sia stata accidentale, tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti per determinare con certezza l’origine del rogo
Sono gravi ma stabili le condizioni della bambina di 9 anni e della mamma, che questa notte, intorno alla mezzanotte, sono rimaste coinvolte nell’incendio che ha travolto la loro villetta a Usmate Velate. Meno gravi sarebbero invece le condizioni del padre. E’ stato immediato l’intervento in via Galvani 13 di alcune squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza, insieme ai soccorsi e alle Forze dell’Ordine. Presenti sul posto anche i soccorritori del 118 che hanno prontamente prestato soccorso a tutta la famiglia.
I primi ad arrivare sul luogo dell’incendio sono stati i Carabinieri della stazione di Arcore, che subito si sono attivati per verificare che all’interno dell’edificio non ci fossero altre persone, dato che la mamma, il padre e la figlia si erano già messi in salvo dalle fiamme. Sul posto sono poi sopraggiunte alcune squadre dei pompieri e 5 ambulanze.
Le condizioni della madre, 48 anni, sembrano le più gravi: ha riportato ustioni di terzo grado al volto, al collo e al torace. La donna è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. La piccola invece, è stata trasportata al Buzzi: ha ustioni al volto e al collo. Il padre, 55 anni, è stato portato in codice giallo all’ospedale Niguarda: anche lui avrebbe ustioni alla testa e una sospetta intossicazione per inalazione di fumo. Nessuno di loro è attualmente in pericolo di vita.
La causa dell’incendio, dai primi sopralluoghi, pare sia stata accidentale, tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti per determinare con certezza l’origine del rogo. Nel mirino, per ora, ci sarebbero un camino e delle candele rimaste accese.
Foto: MBNews