Velate, incendio devasta la villetta: parte la raccolta fondi in aiuto della famiglia

Adesso la raccolta fondi, a cui chiunque può partecipare. Ecco come donare.
Usmate non si è mai girata dall’altra parte. La comunità di Usmate Velate non si è mai girata davanti al bisogno, e non lo farà neanche questa volta. Queste le parole scritte da Denis Russo che ieri ha fatto partire una raccolta fondi spontanea per la famiglia rimasta senza una casa a causa dell’incendio che l’ha devastata tra sabato e domenica notte.
Un bilancio grave quello dell’incendio scaturito forse dal camino della taverna o da alcune candele lasciate accese prima di andare a dormire. Intorno a mezzanotte lo scoppio del rogo, che come raccontano alcuni testimoni oculari, è stato violentissimo e rapidissimo nel divorare l’abitazione. Solo grazie al destino non ci sono state vittime, nè tra gli occupanti della casa bruciata, nè tra gli inquilini delle case vicine.
La donna, 48 anni, ha riportato ustioni di terzo grado al volto, al collo, al torace, alle gambe e alle braccia ed è ricoverata al Niguarda in codice rosso; la figlia di 9 anni è all’ospedale Buzzi di Milano con ustioni al volto e al collo. Il padre, 55 anni, aveva ustioni al capo e una lieve intossicazione, ma è stato dimesso. Illeso il figlio più grande, che era fuori casa.
Adesso la raccolta fondi, a cui chiunque può partecipare. Clicca qui per donare.