Vimercate elezioni 2021: Articolo Uno entra nella coalizione di centrosinistra

Articolo Uno lavorerà per mettere a punto un programma con “proposte coraggiose”.
Il centrosinistra vimercatese si amplia. Articolo Uno ha deciso di entrare a far parte della coalizione, già costituita da Partito democratico, Vimercate Futura, Comunità solidale e Azione in vista delle prossime elezioni amministrative del 2021.
“Serve un tangibile cambiamento per il futuro governo della città. Dopo anni di inadeguatezza amministrativa, è necessario tornare a pensare ai problemi e alla qualità di vita dei vimercatesi. Nel 2016, il centrosinistra è stato sconfitto per un pugno di voti, a causa della saldatura tra il voto di protesta (che si manifestava anche a livello nazionale) e quello dell’elettorato di destra. Ora è il momento di ricostruire” si legge nella nota stampa diffusa dal partito politico.
L’emergenza sanitaria da Covid-19 impone alla politica di cambiare le priorità e per Articolo Uno è il momento di puntare su” ambiente, salute, istruzione, lotta alle povertà e alle disuguaglianze. Questi punti, insieme alla possibile ripresa degli investimenti pubblici per sostenere l’economia locale, sono la chiave di volta di un nuovo sviluppo”.
IL PROGRAMMA
Articolo Uno lavorerà per mettere a punto un programma “con proposte coraggiose per affrontare nuove e vecchie disuguaglianze, che anche nel territorio vimercatese sono tornate a crescere durante la pandemia. Transizione ecologica e innovazione tecnologica sono gli altri punti fermi della nostra proposta a sostegno dell’occupazione locale”.
Il partito si rende disponibile a incontrare le realtà associative del territorio, ma anche donne e uomini che si impegnano individualmente nel mondo della cultura e delle professioni, per costruire una Lista elettorale nella quale vi sia un concreto coinvolgimento delle giovani generazioni nei progetti di rilancio e sui temi di interesse generale della nostra città. Vogliamo dare voce alla sinistra e ai suoi valori: ecologia, nuova cittadinanza, accessibilità ai servizi e agli spazi, pari opportunità. Vogliamo superare una stagione caratterizzata da promesse e ritardi che di fatto ha impoverito la città.