Stazione di Arcore: 15enne accoltellato al fianco durante un tentativo di rapina

10 gennaio 2021 | 17:20
Share0
Stazione di Arcore: 15enne accoltellato al fianco durante un tentativo di rapina

Il giovanissimo non sarebbe in pericolo di vita: indagini in corso per mano dei Carabinieri, grazie anche al supporto delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza.

Attimi di paura ad Arcore, nel pomeriggio di sabato 9 gennaio 2021: un 15enne è rimasto vittima di un tentativo di rapina ed è stato accoltellato al fianco. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 e delle Forze dell’Ordine: le lesioni sono gravi, ma il ragazzino non è in pericolo di vita.

E’ successo nella piazza della Stazione, intorno alle 17.15: il giovane si trovava in compagnia di un coetaneo, quando è stato improvvisamente aggredito da uno sconosciuto, in evidente stato di ubriachezza. Armato di un coltellino lo avrebbe attaccato al fianco destro con un fendente, prima di dileguarsi a piedi nelle strade limitrofe.

In stazione sono prontamente sopraggiunti i sanitari con un’ambulanza: dopo aver effettuato i primi accertamenti del caso, hanno trasportato il ragazzino al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, in codice giallo. Presenti anche i Carabinieri della sezione radiomobile, su denuncia telefonica della vittima stessa. Il giovane ha riferito che durante l’aggressione non gli è stato rubato nulla.

Saranno proprio gli uomini dell’Arma a occuparsi delle indagini, anche attraverso il controllo delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Foto di repertorio MBNews