Brianza sotto controllo: multe salate per irregolarità a due negozi

I controlli, relativi al rispetto delle normative anti-Covid e del lavoro, sono stati condotti dai militari della Compagnia di Desio.
Operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Desio in collaborazione col personale dei reparti specializzati del Nas e del NIL di Milano, nei giorni scorsi, nei comuni di Bovisio Masciago, Varedo e Lissone. Nel corso dei controlli, volti ad accertare il rispetto non solo delle normative anti-Covid ma anche di quelle igienico-sanitarie nonché inerenti alle condizioni di lavoro, alcune attività commerciali sono state sanzionate per irregolarità di vario genere.
Nello specifico, due sono stati i negozianti che hanno ricevuto importanti sanzioni amministrative: a Bovisio, un market di oggettistica e articoli per la casa, gestito da un cittadino cinese, per delle carenze strutturali legate a infiltrazioni d’acqua; a Lissone, invece, un altro negozio, per delle irregolarità sul fronte lavorativo.
L’azione rientra nell’ambito di un piano complessivo di controlli in questa direzione, svolti periodicamente dal Comando Provinciale di Monza su tutti i Comuni del territorio.