Giornata del Malato la Caritas di Monza organizza un convegno online

22 gennaio 2021 | 05:00
Share0
Giornata del Malato la Caritas di Monza organizza un convegno online

Sarà un momento di intensa riflessione dedicato al grande mistero della sofferenza.

In occasione della Giornata Mondialedel malato  Caritas di Monza, in collaborazione con la ASST di Monza (Azienda Socio Sanitaria Territoriale), insieme alla Chiesa di Monza e Brianza e con la Parrocchia dell’Ospedale San Gerardo, invita al convegno in programma persabato 13 febbraio 2021, dalle 9:15 alle 12:00.

L’incontro dal titolo “Dio piange con noi” si svolgerà da remoto e sarà fruibile dalla pagina di YouTube di Caritas Monza.

Si tratta di un momento di intensa riflessione dedicato al grande mistero della sofferenza.  All’incontro interverranno Luciano Manicardi priore della Comunità di Bose e Raffaele Mantegazza pedagogista e docente dell’Università Bicocca di Milano. Il convegno sarà introdotto da don Enrico Tagliabue e don Massimo Pirovano  sacerdoti della Parrocchia dell’Ospedale San Gerardo. Sempre nella fase introduttiva sono previsti gli interventi di un rappresentante dell’ASST dell’Ospedale San Gerardo di Monza e di  Luciano Angarone Vicario della Zona Pastorale V di Monza e Brianza. Moderatore dell’incontro il giornalista Fabrizio Annaro.

I contenuti del convegno sono stati ispirati dall’udienza di Papa Francesco di mercoledì 14 ottobre 2020.