Incendio a Bernareggio: coppia finisce in ospedale. Morto il cane

Sono in corso accertamenti per stabilire le cause che hanno fatto scaturire il rogo. Al momento l’ipotesi più probabile è che ci sia stato un cortocircuito di una centralina.
Incendio, questa notte, a Bernareggio: in fiamme un appartamento al piano terra, in Via Leonardo da Vinci 17. Il rogo ha coinvolto tutti gli arredi e le suppellettili dell’abitazione, riducendoli in frantumi. Immediato l’intervento di alcune squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza.
Sul posto sono sopraggiunte l’autopompa di Monza e di Vimercate, l’autoscala di Monza e il carro soccorso di Carate Brianza, oltre ai sanitari del 118 e ai Carabinieri. Fortunatamente l’incendio non ha fatto in tempo a generare danni strutturali importanti, né ha coinvolto il vicinato.
Le due persone che si trovavano all’interno dell’appartamento, marito e moglie, si sono accorte del fumo e sono uscite subito in giardino, chiedendo aiuto. Entrambe sono state ricoverate all’ospedale di Vimercate per accertamenti. Nulla da fare invece per il loro cane, un meticcio, che ha inalato i fumi tossici dell’incendio ed è deceduto.
Sono in corso accertamenti per stabilire le esatte cause che hanno fatto scaturire il rogo. Al momento l’ipotesi più probabile è che ci sia stato un cortocircuito di una centralina.