Lombardia zona rossa, rinviata la decisione del Tar

Il giudice ha aggiornato l’udienza alla prossima settimana. Nel frattempo acquisirà alcuni dati epidemiologici attraverso un decreto istruttorio.
Era attesa questa mattina, dopo le 12, la decisione del giudice monocratico della sezione 3^ quater del Tar del Lazio, per il ricorso presentato dalla Regione contro il Dpcm che determina la collocazione della Lombardia in zona rossa.
Nulla di fatto: il Tar del Lazio ha infatti disposto una nuova audizione lunedì per decidere. Il giudice ha aggiornato l’udienza alla prossima settimana. Nel frattempo acquisirà alcuni dati epidemiologici attraverso un decreto istruttorio.
“Prendiamo atto del rinvio disposto dal Tar del Lazio sul ricorso presentato da Regione Lombardia e attendiamo l’udienza di lunedì”. Lo comunica in una Nota Regione Lombardia.
“I tecnici dell’Istituto Superiore di Sanità e della Direzione Generale del Welfare – prosegue la Nota – hanno in corso una interlocuzione e, nelle prossime ore, valuteranno una serie di dati aggiuntivi da parte della direzione Welfare lombarda per ampliare e rafforzare i dati standard già trasmessi nella settimana precedente, ai fini di una rivalutazione in vista della Cabina di regia di domani”.