Attualità

Monza, allarme “sosta selvaggia”: le foto delle macchine parcheggiate… ovunque!

In contromano, in doppia fila, in divietò di sosta: un vero e proprio book fotografico di segnalazioni.

auto-in-divieto-di-sosta-monza-11

Dove parcheggiano i monzesi quando non trovano posto? La risposta è più semplice del previsto: ovunque. A segnalare la “sosta selvaggia” tra le vie della città è un lettore, indignato dal numero di automobili parcheggiate dove non dovrebbero stare. E così via a doppia fila, auto sul marciapiede, soste su tratte ciclabili e aree pedonali, se capita anche in contromano. Un vero e proprio gesto di inciviltà, ahimè, più diffuso di quanto si possa immaginare.

A complicare la situazione è sicuramente l’apertura delle scuole e il conseguente via vai di automobili in prossimità degli istituti scolastici. Eppure, già un mese fa un nostro lettore ci aveva segnato la presenza quotidiana di macchine parcheggiate nelle tratte ciclabili di Via Borgazzi. Un gesto incivile e anche pericoloso, per i ciclisti costretti ad uno slalom continuo in una delle strade più trafficate della città.

“Iniziano le segnalazioni del 2021 – si legge nel messaggio del lettore, accompagnato da un vero e proprio book fotografico di infrazioni. – Auto ovunque e gente in mezzo alla strada perchè sul marciapiede non si passa. Sono deluso ed amareggiato”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.