Giorno della Memoria: a Nova uno “scaffale” online con i testi più significativi

La Biblioteca e Ufficio Cultura propongono una Bibliografia ragionata e dedicata con una selezione dei testi più significativi sul tema.
In occasione del Giorno della Memoria che si celebra il 27 gennaio, la Biblioteca e Ufficio Cultura propongono uno scaffale online, una Bibliografia ragionata e dedicata, disponibile su BrianzaBiblioteche, con una selezione dei testi più significativi sul tema.
Sarà prodotto un video sintesi degli eventi più significativi che l’Amministrazione comunale, le Scuole di raccordo con l’ufficio istruzione, l’ANPI e l’associazionismo locale hanno promosso negli anni a commemorazione della giornata della Memoria. Le scuole cittadine stanno completando un calendario di attività che andrà ad integrare la proposta del Comune.
In una riunione congiunta tra Ufficio cultura, istruzione e Scuole si sono avviati i lavori per la manifestazione prevista in occasione della posa della prossima Pietra di inciampo alla memoria di Amedeo Scuratti, prevista per la prossima primavera.
Inoltre, che il Comitato per le Pietre d’inciampo di Monza e Brianza, la Provincia di Monza e Brianza e l’Ufficio scolastico Provinciale, hanno deciso di promuovere una serie di iniziative in streaming sulla pagina Facebook e sul sito della Provincia per dare risalto e conoscenza di cos’è stata la deportazione nazifascista.
Foto repertorio MBNews