Agrate: raddoppiati i casi di Covid. Il sindaco: “Situazione atipica, serve prudenza”

15 febbraio 2021 | 00:46
Share0
Agrate: raddoppiati i casi di Covid. Il sindaco: “Situazione atipica, serve prudenza”

Si è passati da 58 a 104 persone positive. Le classi in quarantena sono cinque.

Sono in continuo amento, e non di poco, il numero dei contagi ad Agrate: si è passati da 58 a 104 persone positive al Covid-19, di cui 7 ricoverate. Ricordiamo che gli abitanti sono poco più di 16.500.

IL SINDACO

A fare il punto della situazione e raccomandare prudenza è il sindaco di di Agrate Simone Sironi: “Continua in modo ancor più significativo la tendenza già verificatasi nella settimana precedente. Quali siano le cause e le possibili letture di questi dati, abbastanza atipici rispetto a comuni a noi vicini, è una questione che si presta a tante interpretazioni. Le stiamo considerando e monitorando con attenzione. Al momento tutto ciò che possiamo raccomandarci è di essere prudenti e responsabili, rispettando le indicazioni continuamente ribadite e che, ormai, dovrebbero far parte del nostro modo di vivere. Non è tempo di abbassare la guardia! E neanche di abbassare la mascherina”.

LE SCUOLE

La situazione ha travolto anche le scuole. Attualmente sono 5 le classi in quarantena per casi di positività. E’ successo anche che alcuni alunni stanno affrontando la seconda quarantena.