Intervista in diretta. Ospite in redazione Daniele Biella di ritorno dal Niger

15 febbraio 2021 | 17:19
Share0
Intervista in diretta. Ospite in redazione Daniele Biella di ritorno dal Niger

Domani Biella sarà ospite della nostra redazione e lo intervisteremo in diretta sulla nostra pagina facebook dalle ore 12:15. Vi aspettiamo numerosi e curiosi.   

Un viaggio di cinque giorni in uno dei Paesi più poveri del Mondo, il Niger. Daniele Biella, giornalista di Arcore, è tornato da poco dal suo viaggio in Africa, dove è andato a documentare il lavoro che viene svolto dalla Cei, grazie a Caritas Italiana, in collaborazione con Unhcr, Alto Commissariato Onu per i rifugiati.

Il Niger è nazione crocevia di popolazioni e da lì nelle prossime settimane, in accordo col governo italiano, una cinquantina di rifugiati potranno salire su un volo per l’Italia. Uomini, donne e bambini vulnerabili che troveranno ospitalità in famiglie volontarie appartenenti alle 70 diocesi coinvolte nel programma.

Questa via è l’alternativa alle migrazioni illegali che spesso passano per le carceri libiche e danno da vivere a sfruttatori come gli scafisti. In questo periodo di pandemia, stando al racconto di Biella, l’Italia è l’unico Paese europeo che sta portando avanti il lavoro.
Domani, martedì 16 febbraio, Biella sarà ospite della nostra redazione e lo intervisteremo in diretta sulla nostra pagina facebook dalle ore 12:15. Vi aspettiamo numerosi e curiosi.