Aumentano i tentativi di truffa. Gelsia avverte: “diversi casi a Seregno, Lissone e Cesano”

Segnalati parecchi casi nell’ultima settimana a Seregno, Lissone e Cesano Maderno.
Sono ormai decine le segnalazioni arrivate tramite call center o direttamente agli sportelli commerciali Gelsia riguardanti tentativi di truffa da parte di venditori porta a porta di fornitori di luce e gas. In particolare i tentativi di raggiro sono stati parecchi nell’ultima settimana a Seregno, Lissone e Cesano Maderno.
Ricordiamo che Gelsia è completamente estranea a questi episodi e che procederemo alla segnalazione dell’accaduto nelle sedi opportune.
In caso di dubbi, invitiamo a contattare tempestivamente il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.478.538 (dal lunedì al venerdì 8.00-20.00 e sabato 9.00-14.00), fornendo le generalità presenti sul tesserino di riconoscimento. I nostri operatori vi daranno subito tutte le informazioni utili per capire se si tratta di personale autorizzato da Gelsia.
E se nonostante tutte le precauzioni, un cliente dovesse accorgersi di essere stato truffato o di aver firmato una proposta non aderente a quanto promesso, Gelsia ricorda che è possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla firma del contratto per chiederne l’annullamento senza pagare nulla.
I nostri Gelsia Point sul territorio sono a completa disposizione della clientela per assistenza e informazioni.