Tik Tok, blackout Challenge: bambino delle elementari rischia di soffocare

Si tratta di un “gioco” estremamente pericoloso che nel mese di gennaio ha portato a Palermo alla morte una bambina di 10 anni.
Tik Tok, blackout Challenge: 1 ragazzo su 5 dichiara di aver partecipato alla sfida mortale. E ieri, 10 febbraio è stata la volta di uno studente di una scuola elementare della Brianza, che ha rischiato di soffocare.
Per motivi di privacy eviteremo di essere più precisi circa il luogo di dove è avvenuto l’episodio, ma sta di fatto che nel corso della mattinata di ieri il giovane ad un tratto è apparso paonazzo in viso. L’insegnante si è accorta di quanto stava accadendo ed è corsa ad interrompere quella che poi si è rivelata, per stessa ammissione dello studente, una sfida su Tik Tok, noto social.
Ripreso fiato lo studente ha spiegato che una bambina gli aveva mostrato “Blackout Challenge”, una sfida che consiste nel trattenere il respiro il più a lungo possibile, anche utilizzano lacci intorno al collo, fino a rischiare lo svenimento. Un “gioco” estremamente pericoloso che nel mese di gennaio ha portato a Palermo alla morte una bambina di 10 anni.
Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che la scuola abbia deciso di intraprendere un percorso educativo per sensibilizzare studenti e genitori sulla pericolosità di queste terribili sfide che circolano in rete. Stesso motivo per cui abbiamo pubblicato questo articolo: l’invito è rivolto a genitori e insegnanti di monitorare con attenzione ciò che i minori vedono in rete.