“Adotta un’aiuola”: a Triuggio le aree verdi sono pronte per rifarsi il look

L’amministrazione vuole coinvolgere i cittadini per la manutenzione del verde pubblico con un affidamento di uno spazio a tempo determinato per la durata di tre anni.
Il Comune di Triuggio lancia il progetto “adotta un’aiuola” per valorizzare le aree verdi, rafforzando così la sinergia tra pubblico e privato.
AVVISO PUBBLICO
L’Amministrazione Comunale, al fine di favorire il miglioramento della gestione del verde pubblico e coinvolgere la cittadinanza intende affidare in adozione, a tempo determinato per la durata di tre anni, la gestione delle aree di verde pubblico ad enti e società, associazioni di persone, fondazioni, cooperative sociali, istituti di credito, parrocchie e privati cittadini.
Le aree verdi oggetto di “affidamento” sono le aree di proprietà comunale sistemate a verde pubblico, individuate con delibera n. 16 dell’11 febbraio. Le domande possono essere presentate entro metà luglio a questo link, cui seguirà sottoscrizione di una apposita convenzione.
Il Comune ha stabilito anche i vari criteri per gli affidamenti e per ogni aiuola adottata è previsto anche il posizionamento di un logo di riconoscimento che indicherà la partecipazione all’iniziativa.